Pierpaolo Grasso

Pierpaolo Grasso

Home » Sosteniamo » In-fashion feel » Pierpaolo Grasso

In-Fashion Feel

Fuck my Furry!

Il capo è realizzato partendo dal pattern classico del trench, per essere poi decontestualizzato dall’immaginario comune. All’interno presenta una struttura in crine e una seconda giacca, che ha la funzione di distaccare le spalle dal corpo del modello.
Il trench della collezione “Fuck my Furry!”, realizzato con il tessuto di Inseta, ha un’immagine aggressiva e animalesca. Durante la sfilata, il capo è stato abbinato a una cintura in setole plastiche che riportano all’estremizzazione di un ricordo della pelliccia sintetica.
Il tessuto si mescola perfettamente con la ricerca del progetto sia per i materiali di cui è composto, che mescolano lana e sintetici, sia per la fantasia che ricorda un effetto “animaliè”,  allontanandosi completamente dall’ideologia classica.

Pierpaolo Grasso è un designer emergente, classe 1994.
Nato ad Ariano Irpino il 16 Dicembre, si è spostato a Benevento per inseguire il suo sogno di fare arte e di rendere pratica la sua immaginazione, ottenendo il diploma presso il Liceo Artistico. Successivamente si è trasferito a Firenze seguendo gli studi del Polimoda, grazie alla quale ha potuto rendere possibile la sua prima sfilata della capsule collection “Fuck my Furry!”.
Ama qualsiasi aspetto del mondo dell’arte, dal puro disegno accademico fino alla sperimentazione con tecniche e materiali che rendono iconico il suo lavoro, come fotografia, tattoo-art, make up e fashion design.
Studiando fotografia presso l’Accademia e Biblioteca della Fotografia Julia Margaret Cameron ha potuto sperimentare varie forme di stampa e di scatto. Il suo scopo è quello di riuscire ad apprendere e saziare ogni sua curiosità, nonché di poter sperimentare nuovi campi di operativi, cercando poi di mescolarli per renderli propri attraverso le collezioni.

INSETA Srl - Via Sabadell 96/10 59100 Prato (Italia) - Tel. +39 0574.597141 - Fax +39 0574.597143
Partita IVA 01695900975 Cap. Sociale 300.000 Euro i.v. - info@inseta.net - Privacy Policy - Cookie Policy
Created by Gegad.com